ATV Pro Challenge: Vince Wienen
All’ Underground MX in Texas i migliori piloti americani si sono sfidati in una tre manche al limite per resistenza e tecnica. Tutto in onore di Caleb Moore
I piloti professionisti provenienti da ogni parte degli Stati Uniti sono scesi in pista all’Underground MX in Kemp, Texas, per il più grande show di motocross svoltosi in memoria del compianto Caleb Moore. Al cancelletto di partenza anche Wienen, Creamer, Upperman, Hetrick, Brown, Byrd, Natalie, Moser, Rastrelli, Hamrick, Goodman, Haagsma, DeNoble, Martin, Baron. Con il più grande montepremi in denaro degli ultimi tempi (30.000 $), la gara è stata di dominio assoluto del pilota Chad Wienen. Il pilota Yamaha ha dominato con tre vittorie su tre e si è aggiudicato il titolo di Campione ATV Pro Challenge. Joel Hetrick e Josh Upperman sono rispettivamente secondo e terzo.
Le tre gare, a un’ora di distanza l’una dall’altra e tutte di sabato pomeriggio, hanno testato le capacità di guida e di resistenza dei piloti. La pista in misto sabbia e argilla era quasi interamente pianeggiante con due grandi salti tripli.
Le qualifiche si sono svolte nella giornata di venerdì, il giro più veloce è di Joel Hetrick con il tempo di 1:51.106, dietro di lui Chad Wienen con 1:51.258. Le tre manche di sabato si sono svolte alle 3:15, 04:35 e 05:55 del pomeriggio e Chad Wienen ha dimostrato che non importa a che ora si corre, quanto dura una gara o quanto tempo si ha per riposare e sistemare il mezzo, l’importante è dare il meglio di sé. Nella gara 1 Wienen taglia il traguardo dopo aver recuperato dalla terza posizione e dopo aver mantenuto il vantaggio a partire dal quarto giro.
In gara 2 il campione prende il comando al primo giro e lo tiene fino alla fine. Nella gara 3 protagonisti Wienen e John Natalie in una battaglia serrata. Wienen dopo una buona partenza conquista la seconda posizione già al primo giro e inizia una guerra con John Natalie
Il resto dell’articolo ATV Pro Challenge lo trovi su Moto4 n°112