Come ogni anno dal 2013 il colosso Canadese ha pubblicato il CSR 2016 – Corporate Social Responsibility, il primo a esser stilato in accordo con il GRI, l’ente internazionale indipendente che si occupa di ecosestenibilità.
I punti salienti del report si concentrano su tre aspetti fondamentali:
- Redatto in conformità con le linee guida del GRI
- Riduzione del 20% delle emissioni di gas serra dal 2011 nonostante l’incremento di stabilimenti e produzione
- Riduzione del 28% degli incidenti sul posto di lavoro dal 2015
“Sono molto orgoglioso dei risultati che abbiamo ottenuto quest’anno in tutti i nostri obiettivi del programma quali i dipendenti, l’ambiente, la sicurezza dei prodotti, gestione della supply chain e ruolo nella comunità”, ha dichiarato Martin Langelier, vicepresidente del programma CSR di BRP. “Abbiamo dimostrato un miglioramento continuo con un team impegnata in tutto il mondo. I risultati dello scorso anno ci portano a proseguire il nostro impegno in modo che BRP possa confermarsi leader dell’innovazione sostenibile del settore powersports”.
Il risultato più eclatante è la riduzione delle emissioni serra del 20% nonostante la costruzione e l’avvio di due grossi centri di produzione. BRP è impegnata attivamente anche nel sociale arrivando a donare almeno l’1% del fatturato alle comunità dove risiedono gli stabilimenti della Casa.