BRP 2016 – Nashville, Tennessee BRP toglie i veli alla linea Offroad di Can Am: nuovi veicoli, nuove versioni e una grande promessa.
Procedendo con ordine la Casa presenta un nuovo modello che va a colmare un vuoto che Can Am non aveva ancora provveduto a riempire: stiamo parlando degli UTV in senso stretto, veicoli progettati per il lavoro anche duro ma in grado di trasmettere comunque una buona dose di divertimento nel tempo libero. Debutta il Defender, un UTV progettato integralmente dal proverbiale “foglio bianco”. Due i propulsori destinati a equipaggiare il Defender: l’HD8 (Rotax bicilindrico da 799,9 cc erogante 50 cv) e l’HD10 (976 cc sempre bicilindrico Rotax ma qui i cv sono 72), entrambi specificatamente sviluppati per l’uso gravoso che necessita di coppia fin dai bassi regimi. Interessanti anche le soluzioni ciclistiche: ritorna in casa Can Am il doppio quadrilatero sovrapposto al posteriore (TTA-HD con barra antirollio) anche se molto evoluto e non paragonabile alle soluzioni standard dei competitors. Ben quattro le modalità di trazione riservate al HD10: dal 2WD al 4WD passando per il bloccaggio del differenziale anteriore e il TURF al posteriore. Importante la capacità di carico del Cargo Box (454 kg) a cui si aggiungono ben 19 litri di stivaggio. Una vasta gamma di accessori permetterà di costruire su misura un ottimo compagno di lavoro. Altra chicca del Defender: 3 anni di Garanzia Ufficiale (negli States): mai nessuno come lui!
Nuova versione per il Renegade che non si era mai visto in questa veste estrema: debutta il Renegade X mr 1000R specificatamente evoluto per le pozze di fango più profonde e melmose. Aspirazione e scambio dell’aria destinata al variatore sono stati rilocati il più in alto possibile sul quad, una nuova iniezione Siemens VDO dedicata, sospensioni Fox Performance Series 1.5 Podium RC2, pneumatici Gorilla Silverback da 30” su cerchi beadlock da 14”, verricello Warn da 3000 libbre e un rapporto extra ridotto conferiscono al Renegade caratteristiche uniche ed esclusive destinate a chi cerca un quad davvero inarrestabile.
Jose Boisjoli, Presidente e CEO di BRP, ha svelato un grande “segreto” di Can Am: una nuova piattaforma SSV ogni sei mesi per quattro anni! Tradotto significa ben 8 Side by Side NUOVI nei prossimi quattro anni! Un notevole impegno di risorse per la Casa che seguiremo molto da vicino!