Un sorriso di cioccolato
Lunedi 25 marzo 2013 una delegazione lombarda, su iniziativa dell’Ol Mat Quad Group, ha consegnato un camion pieno di uova di cioccolato e colombe pasquali alle scuole e alle case di riposo di S. Felice sul Panaro e Massa, in provincia di Modena, zone fortemente colpite dal terremoto dello scorso anno
“Il Nostro Gruppo, spiegano Walter Fabbri e Andrea Testa, insieme a Marco del Bar Portici ha contatti un po’ ovunque. Grazie alle indicazioni di Gianfranco Finelli di San Felice abbiamo potuto mobilitarci per proseguire in queste iniziative.
Siamo stati qui lo scorso anno per l’emergenza e ci teniamo a rinsaldare questo legame. Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che ci hanno accolto in questa visita insieme ai loro insegnanti, presidi, personale didattico e a tutti gli operatori del centro anziani.
Dopo tanti momenti difficili vissuti nell’ultimo anno volevamo portare un sorriso, ma in realtà sono stati tutti loro a donarlo a noi, e per questo e per tanto altro non li dimenticheremo mai. Ringraziamo a nome del gruppo anche tutte le autorità presenti e i giornalisti che ci hanno supportato. Un abbraccio a tutti gli amici che hanno vissuto con noi questi mesi di preparativi e ci hanno permesso di organizzare al meglio questa avventura che abbiamo affrontato con tanta passione e divertimento, come del resto tutti i nostri eventi, con o senza quad”.
L’iniziativa aiuti umanitari nell’Emilia del gruppo è giunta alla sua 4° spedizione e dopo l’ultima visita in autunno nella quale si era distribuito materiale didattico si è ritornati questa volta per portare un sorriso ai ragazzi delle scuole e agli ospiti delle case di cura. La raccolta di uova e colombe pasquali è iniziata il 1 febbraio e numerosi sono stati i partecipanti e i sostenitori di questa iniziativa. Ringraziamo in particolar modo: Marco Pesenti del Bar Portici, l’Associazione
Il resto dell’articolo Un sorriso di cioccolato lo trovi su Moto4 n°107