Trial Estremo
Alla sua prima edizione ATV Trial Extreme si propone come una delle gare più spettacolari e tecniche del panorama Estremo, con passaggi trialistici al limite del superamento
l’ATV Trial Extreme, che dal nome avete già potuto intuire non è stata una passeggiata di salute ma una vera impresa portarla a termine. Sostanzialmente si tratta di puro trial in quad ed è andata in scena lo scorso 23 aprile, progettata e ideata, dal Club ATV Slovenia a Krško, a 200 km dal confine ed a un ora di auto da Zagabria.
Il Club ATV Slovenia è stato fondato nel 2020 con l’obiettivo di far rivivere la scena ATV sul territorio sloveno, operazione sfociata nella creazione di questa affascinante gara trialistica. Matic Mesec, presidente e fondatore del Club ATV Slovenia, insieme ai suoi più stretti collaboratori, ha iniziato a progettarla da ottobre 2021 quando l’ostacolo principale era il Covid, poi a dicembre, si è trovato il giusto compromesso per portare a termine la missione organizzativa con successo. Intorno a febbraio è stato costruito il campo di gara con l’obiettivo principale di dare ad ogni pilota l’opportunità di mostrare le proprie conoscenze e abilità, indipendentemente dal marchio usato.
Trentasette corridori iscritti all’evento, di cui solo ventitré hanno preso parte alla partenza, gli altri hanno cambiato idea guardando il tracciato ed il fatto che solo in nove abbiano finito la gara dimostra quanto avessero ragione…
Il resto dell’articolo sulla ATV Trial Extreme slovena lo trovi su Moto4 n°174 in edicola dal 22 marzo 2023, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui