Tutti i Test quad e side by side realizzati da Moto4
Can-Am Outlander L 450 DPS: il piccolo si fa grande Sostituisce il vecchio Outlander 400 Efi introducendo una nuova classe di cilindrata entry level nella famiglia del costruttore di Valcourt. Ridotto solo nella cubatura riprende tutte le caratteristiche meccaniche e telaistiche dei fratelli maggiori Era l’anno 2005 quando la Can-Am, volendo rilanciare la propria gamma…
Polaris RZR 900 S: 50”+10 ad ognuno il suo Se negli States un gran numero di percorsi off road denominati OHV (Off-Highway Vehicles) sono accessibili solo a veicoli di larghezza inferiore ai 50” (127 cm). In Europa la situazione è diversa… In Europa, sebbene in molte zone l’importanza di avere una ingombro limitato sia di…
Polaris Sportsman 800 6×6: Un vero boss lavorativo Dedicato a tutti coloro che necessitano di un vero e proprio compagno di lavoro dove la priorità è poter lavorare al meglio, senza compromessi demagogici Agricoltori, vivaisti, gestori di stazioni invernali, agriturismi, campeggi, Corpi forestali, Vigili del Fuoco e operatori professionali, non possono che soffermarsi, dovendo scegliere…
Arctic Cat Wildcat Trail 700i XT: La “sostenibile” leggerezza dell’essere… fianco a fianco Un risultato sorprendente per il Wildcat Trail, da pochi giorni sul mercato europeo, che vanta dimensioni da ATV e un corpo side by side tre centimetri in più di larghezza (127 cm) di un comune quad o ATV che dir si voglia…
Polaris Sportsman 1000 XP: Indomito Recente la presentazione del nuovo Sportsman 1000 che, nonostante le lunghe permanenze in listino, è ben lungi dall’abbandonare il nostro mercato In questo caso Polaris ha applicato un consistente cambiamento tecnico e in alcune piccole parti anche estetiche, aggiornando lo Sportsman alle moderne esigenze di mercato, pur mantenendo un prezzo…
Test Can-Am Renegade 800 X xc: 800 o 1000? Non so quale scegliere… Quesito lecito perché la differenza è talmente sottile che anche noi a volte facciamo fatica a far ricadere le scelte su uno o sull’altro Premesso che del 1000 ne abbiamo già abbondantemente parlato ci è sembrato doveroso tornare a parlare della cilindrata…
Polaris Sportsman ACE 570: Quei cavalli in più A distanza di pochi mesi dal debutto dell’ACE Polaris propone per il 2015 la versione maggiorata Mentre rimane pressoché invariato il comparto ciclistico, il veicolo riceve una buona dose di potenza dal monocilindrico DOHC da 567 cc in grado di erogare ben 45 CV. Il propulsore è…
Polaris Ranger 900 Trail EPS: Under 50” Negli States un gran numero di percorsi off road denominati OHV (Off-Highway Vehicles) sono accessibili solo a veicoli di larghezza fino ai 50” (127 cm). Questo spiega perché le Case si stiano adattando proponendo sempre più modelli under 50” Polaris già nel 2008, al momento del lancio della…
Can-Am Outlander L 500 MAX DPS – Quello che ci voleva Da tempo si invocava un mid-size con le caratteristiche dei fratelli maggiori ma ad un prezzo più abbordabile. La Can-Am non si è fatta attendere presentando per la stagione 2015 due modelli della serie Max (due posti) che focalizzano la loro presenza nella fascia…
Arctic Cat Prowler 700i HDX: In tre… davanti Un concetto filosofico in questi ultimi tempi copiato da molti, che abbina la possibilità del trasporto di tre persone senza sacrificare la capacità di carico nella competizione dei due e quattro posti, Arctic Cat ha scelto il numero perfetto, il tre. Tre passeggeri, uno accanto all’altro. Con…
Can-Am Commander 800R: Elemento di congiunzione Vestito di rosso ed equipaggiato con un bicilindrico da 800 cc, il Commander 800R è dotato di un mix sapiente fra tecnologia, prestazioni e stile, ed è pronto a farsi spazio nel settore dei SSV il mondo dei side by side è in continua evoluzione e può essere suddiviso…
Polaris Sportsman XP 850 EFI 4×4 EPS Forest: Il più venduto Da sempre è una delle serie di maggior successo della casa di Minneapolis e per il 2014 è offerto in quattro differenti motorizzazioni: 550, 570, 800 e 850 Oggi parliamo della versione più importante offerta sul mercato italiano in versione Pearl White (bianco perla)…
Polaris Ranger 900 XP EPS – Mai stato così bello lavorare La gamma colore del ranger 900 xp eps disponibile in italia passa dal classico verde militare (Sage Green) versione base con eps, a tre limited edition più sofisticate, una denominata Titanium Matte Metallic, che lo rende davvero aggressivo, una White Lightning per una versione…
Can-Am Renegade 500 – Quella “piccola” canaglia L’entry level della famiglia Renegade è il completamento della gamma crossover della casa canadese BRP ed è direttamente derivato dai fratelli maggiori 800 e 1000. È lo stadio evoluto nella categoria della mezzo litro tra le versioni 1000, 800 e 500 nulla è cambiato a livello estetico: plastiche,…
Can-Am Outlander 1000 6×6: The best or nothing Concepito come un vero compagno di lavoro il modello 6×6 è stato sviluppato sulla piattaforma G2 adotta un motore Rotax da 1000 cc con 82 CV di potenza Presentato lo scorso mese di settembre a Orlando abbiamo avuto la possibilità di testare questo inedito Outlander 1000XT 6×6…