Yamaha MY2022: Progettati per eccellere
“Il nostro impegno a migliorare l’esperienza ATV e Side by Side è sempre prioritario affinché i nostri clienti vivano all’aria aperta con sicurezza e piacere.” Parte da questo inciso la volontà di Yamaha per il 2022
L’esperienza della Casa dei tre diapason nel settore fuoristrada non si discute, evidenziata ancora di più nell’ampia gamma di modelli disponibili. Punto fondamentale sono ancora impegno e passione, quella che gli ingenieri e i designer hanno trasmesso a tutta la nuova line-up MY2022 che nel complesso viene migliorata nelle linee estetiche con qualche modifica tecnica. Punti fermi della linea offroad rimangono i tre segmenti ben definiti e distribuiti: Utility, Leisure e Sport.
Veicoli utility
Creata per supportare il lavoro all’aperto tutto l’anno, la serie veicoli Utility Yamaha è affidabile, robusta e resistente, offre comfort e con un engineering su cui si può fare sempre affidamento. In questo segmento troviamo la famiglia di ATV Kodiak disponibili in due cilindrate, 450 e 700. Kodiak quindi non ha subito modifiche di carattere tecnico e per il 2022, rimangono le motorizzazioni monocilindriche da 421 e 686 cc.
Disponibili entrambi in tre versioni, base, EPS e EPS Alu SE (Special Edition), tutte con trasmissione automatica CVT Yamaha Ultramatic e 2×4, 4×4 a comando manuale e verricello Warn.
Come potete intuire dalle sigle, la versione EPS è dotata di servosterzo ma possiede anche il blocco del differenziale anteriore, mentre la Alu SE dispone di una esclusiva carrozzeria verniciata a due tonalità e cerchi in lega di alluminio. Se la vostra scelta deve ricadere su un side by side per l’uso lavorativo, Yamaha propone il Viking EPS dotato di 3 posti molto confortevoli…
Il resto dell’articolo sul Polaris RZR Pro XP Martini Racing di Samuele Gatti lo trovi su Moto4 n°171 in edicola da novembre 2021, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui