Polaris RZR 1000 Trail S
Trail Agility. Comfort infinito
Per il 2021, Polaris Off-Road presenta il suo nuovissimo RZR Trail S 1000, una versione con dimensioni ridotte ma dalla potenza inalterata
Con questa versione Polaris completa la sua gamma di modelli side by side. Dotato del potente motore bicilindrico ProStar da 999 cc che può erogare fino a 100 hp, il RZR Trail S combina il suo rapporto peso/potenza, leader di categoria, con una reale versatilità in fuoristrada, grazie a una nuova carreggiata più stretta di soli 60 pollici (127 cm), larghezza ideale per gli stretti sentieri italiani.
Trail S ha di serie anche il sistema di freno motore (EBS) e una vera trazione integrale on-demand ad alte prestazioni che interviene quando è necessaria una maggiore trazione sull’anteriore. L’allestimento premium offerto ai clienti in Europa, Medio Oriente e Africa è dotato di fari a LED e servosterzo elettronico (EPS) per una facile maneggevolezza. Gli ammortizzatori sono Walker Evans da due pollici, completamente regolabili fino a 16 posizioni.
Costruito per i sentieri
Con una larghezza di soli 60 pollici, l’RZR Trail S 1000 ha la carreggiata più stretta e il passo più corto di tutta la gamma RZR, rendendo più facile manovrare nello stretto. Il suo raggio di sterzata, la trazione integrale a innesto rapido “on-demand” e l’altezza da terra leader di categoria di 31,8 centimetri, permettono ai piloti di affrontare i percorsi più difficili.
Per le sue dimensioni, l’RZR Trail S 1000 ha un rapporto peso/potenza ai vertici di categoria, offrendo un’accelerazione rapida che colma il divario tra le curve più velocemente che mai. Inoltre ha una frizione più resistente e una cinghia più robusta e durevole, gli pneumatici sono i GBC Dirt Commander da 27 pollici a 8 strati più resistenti alle forature.
Il resto dell’articolo lo trovi sul Moto4 n°168 in edicola da aprile 2021 o in digitale cliccando qui