Yamaha Wolverine 700 R-Spec EPS – Effetto Wolverine
Sono stati necessari anni di gestazione ma il nuovo Side by Side Yamaha è arrivato. A differenza di quanto ci si aspettava inizialmente il nuovo veicolo non punta alla categoria super sport bensì è destinato ad abbracciare un’utenza più vasta e meno esigente in fatto di prestazioni assolute, orientata però ad acquistare un mezzo affidabile, versatile e divertente nel pieno rispetto della cultura della casa dei tre diapason
Wolverine R 700 non nasce per stravolgere il settore ma arriva per posizionarsi saldamente come riferimento. Come lo fa? Attenzione ai dettagli, componenti testati e un progetto solido alle spalle frutto del know how della Casa nipponica. Il propulsore è un nuovissimo monocilindrico da 708 cc raffreddato a liquido, 4 tempi, 4 valvole DOHC. Il rapporto di compressione è un bel 10.1:1. Il sistema di iniezione TCI gestisce elettronicamente i parametri consentendo al propulsore di erogare la medesima potenza in diverse condizioni di temperatura ambiente, altitudine, umidità ecc. Ancora top secret le curve di coppia e potenza. Come da tradizione la trasmissione è l’affidabile…