I nuovi FourTrax e Talon 4
Durante il Power Lab 2019, evento che si tiene annualmente a sud di Dallas a Texplex Park, Honda ha presentato la sua nuova linea ATV 2020, che include importanti aggiornamenti sui modelli Foreman, Rubicon e Rancher
a cura di Antonio Ammiragli, foto Hondanews
Realizzata a Timmonsville, nel South Carolina, la gamma ATV di Honda è tra le più popolari negli Stati Uniti, offrendo per gli enormi spazi aperti che il continente Americano offre, modelli che si prestano sia per il lavoro pesante che per il divertimento puro.
Diciamo subito che non è arrivato il tanto atteso rinnovamento estetico che la gamma Honda meriterebbe, ma solo piccoli aggiornamenti per migliorare i prodotti. Per il 2020 Foreman, Rubicon e Rancher viene montata una nuova leva di inversione marcia migliorata, che rende l’innesto della retromarcia, più semplice e pulito. Inoltre, tutti e tre ora sono forniti di rack dotati di attacchi per la nuova linea di accessori modulari Pro-Connect di Honda.
“La storia di Honda nel mercato ATV non ha paragoni, grazie anche a una schiera di modelli robusti e versatili, in costante crescita”, ha dichiarato Chris Cox, addetto alle Pubbliche relazioni di American Honda. “Per il 2020, siamo entusiasti di offrire miglioramenti significativi ai nostri tre modelli più importanti, che ora funzionano meglio che mai.”
FourTrax Foreman Rubicon
Dotati di sospensioni completamente indipendenti, i motori utilizzati hanno avuto un aumento di cubatura di 43 cc, raggiungendo ora la cilindrata di 518cc. Questo upgrade permette di incrementare la coppia e la potenza ai bassi regimi, che è la fascia di utilizzo più importante per questa gamma. Nei modelli con variatore automatico, l’innesto della retromarcia è ora una semplice operazione eseguita elettronicamente tramite una leva singola che può essere azionata facilmente, senza la necessità di innestare la folle…
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 158 di Moto4 in edicola o in digitale