BRP ha annunciato un investimento di 300 milioni di dollari in un piano quinquennale per sviluppare e commercializzare versioni elettriche dei suoi veicoli ricreativi e per tutte le sue linee, tutto entro il 2026
Abbiamo sempre detto che l’elettrificazione non era una questione di ‘se’, ma una questione di ‘quando’. Oggi, siamo molto entusiasti di svelare ulteriori dettagli del nostro piano per fornire prodotti che influenzano il mercato e che miglioreranno l’esperienza del consumatore offrendo nuove opzioni elettriche
ha dichiarato l’amministratore delegato di BRP Jose Boisjoli. Aggiungendo inoltre:
Stiamo sfruttando il nostro know-how ingegneristico e le nostre capacità di innovazione per definire la migliore strategia per lo sviluppo di prodotti a propulsione elettrica”
Questa strategia metterà in atto cambiamenti come l’espansione delle infrastrutture del settore “unità elettriche” di Rotax in Austria e fonderà un nuovo centro sviluppo veicoli elettrici direttamente a Valcourt in Canada, vicino alla sede.
Dopo l’avvento di Taiga nelle motoslitte e moto d’acqua, l’annuncio della partnership tra Polaris e Zero Motorcycles, l’arrivo sul mercato mondiale di Segway con i suoi prodotti ibridi, anche BRP si lancia verso una propulsione alternativa a quella termica, frutto anche dei profitti realizzati in questi anni, a tutto vantaggio dei suoi azionisti, dai dati attuali prevedono un aumento del valore delle sue azioni nel 2022 fino al 25-30%.