Per tante persone la mobilità elettrica è ancora un mondo lontano, quasi futuristico, sul quale si sente e si legge un po’ di tutto. La verità è che il veicolo elettrico si appresta a diventare “il veicolo del futuro”. Oggi ci sono oltre 4 milioni di veicoli elettrici in circolazione concentrati in alcuni paesi come Cina, Stati Uniti, Giappone, Norvegia, Regno Unito e Francia
La strada è segnata, la spinta verso la commercializzazione di veicoli elettrici è cresciuta negli ultimi mesi ed una spinta che non va solo verso i “comuni” veicoli stradali, ma anche verso quei mezzi che per certi versi possiamo definire “specialistici”.
Su l’onda quindi prodotta da questa spinta ecco che Polaris segna un passo importante che in funzione di una richiesta sempre maggiore di veicoli ecologici, stringe un accordo con Zero Motorcycle per lo sviluppo di veicoli elettrici: il primo passo per l’avvio della nuova strategia elettrica rEV’d by Polaris. Dalla sua fondazione, Zero Motorcycles ha elaborato le proprie strategie con l’obiettivo di sviluppare un marchio motociclistico globale in grado di proporre una gamma di prodotti di alta qualità a costi contenuti e all’affermazione del proprio marchio nell’industria delle moto elettriche.
Zero Motorcycles intende perseguire lo sviluppo del proprio marchio su questi fondamenti potenziandolo con la costruzione in partnership con Polaris di veicoli più specialistici mantenendo al contempo la leadership del mercato delle moto elettriche.
È Polaris Inc. ad annunciare questo importante accordo che avrà una durata decennale abbracciando diversi campi d’azione, che vanno dall’asfalto all’offroad per finire sulle nevi dove Polaris ha un dominio incontrastato. Questa esclusiva collaborazione, nell’ambito dei veicoli off-road (ORV) e motoslitte, costituisce la pietra angolare della rEV’d up, la strategia a lungo termine di Polaris, volta a posizionare la Casa statunitense tra le aziende leader nel mercato dei veicoli motoristici sportivi elettrificati.
Il resto dell’articolo lo trovi sul Moto4 n°166 in edicola dal 26 novembre 2020 o in digitale cliccando qui