25° Rally Cerapió: Brasile equatoriale
Vicino all’equatore, nel nord-est del Brasile, da 25 anni durante il mese di gennaio si svolge il Rally Cerapió-Piocerá, dall’unione dei nomi dei due stati che attraversa, il Ceará e il Piauí, e dal percorso che si alterna ogni anno
24 piloti iscritti, suddivisi nelle categorie Graduado (esperti) e Novato (esordienti), si sono dati battaglia per quattro lunghi giorni da Fortaleza fino a Teresina, capitale del Piauí, su un percorso di circa 1.000 km caratterizzato da una grande varietà di paesaggi e terreni. La partenza ha avuto luogo il 24 gennaio presso il Centro Culturale Dragão do Mar di Fortaleza e in questo primo giorno di gara la protagonista indiscussa è stata la sabbia. I concorrenti hanno percorso 189 km attraversando le dune di Cumbuco, proseguendo sulla spiaggia di Lagoinha e il Comune di Paraipaba, alternando tratti dall’entroterra alla costa del Ceará, caratterizzata dalla bellezza delle grandi spiagge e dalle dune di sabbia chiara. Prima tappa: Trairí.
Nel secondo giorno la carovana del Rally ha lasciato la brezza dell’oceano e si è diretta a quasi 1.000 metri di altitudine, percorrendo circ…
Il resto dell’articolo 25° Rally Cerapió lo trovi su Moto4 n°99