172 cv: questo è l’impressionante valore raggiunto dal propulsore ROTAX ACE tre cilindri da 900cc da oggi disponibile sull’hypersportivo X3 X ds Turbo R! Un valore così elevato non si era ancora visto anche se Polaris si era avvicinata molto a inizio anno presentando il RZR XP Turbo da 168 cv. Come è evidente le due case si stanno contendendo il primato per il side by side più potente della storia e questo sta innalzando il livello di qualità di tutti i modelli.
Non è sufficiente un propulsore eccellente per far sì che un side by side diventi il sogno degli appassionati: ogni dettaglio richiede la migliore tecnologia per consentire al pilota di domare in sicurezza queste imponenti cavallerie. Ecco quindi svilupparsi nuove incredibili sospensioni, sofisticati sistemi di iniezione, generosi impianti di raffreddamento e telai sempre più evoluti. Eravamo convinti l’era delle trasmissioni CVT (a cinghia per capirci) fosse in declino dopo il debutto dei primi modelli dotati di cambio, ma ci sbagliavamo: la cinghia è ancora in grado di stupire e permettere a chiunque di concentrarsi solo sul piacere di guida.
Il nuovo X3 X ds Turbo R affianca i modelli che già conosciamo e accompagna al debutto anche il fratello “minore” X3 Turbo da 120cv.
Maggiori dettagli nel numero di Luglio/Agosto