La A.S.D. Scuderia Draghi Rossi col patrocinio del comune di Castello di Annone organizza l’1 e 2 aprile 2017 due giorni di divertimento e di aggregazione. La manifestazione ha come scopo quello di far avvicinare al mondo del fuoristrada adulti ma anche famiglie e bambini. Si è inoltre provveduto a prendere accordi con associazioni di volontariato che si occupano di promuovere l’inserimento sociale di persone diversamente abili al fine di poter permettere a questi ragazzi di partecipare a tale manifestazione e, grazie all’impegno dei soci, questi potranno provare l’esperienza del fuoristrada accompagnati su un percorso prestabilito con mezzi idonei a titolo gratuito. Sono anche previste altre attività di intrattenimento per bambini, come passeggiate con gli asini e pony, giochi gonfiabili e spettacoli motoristici di Freestyle. Sono state contattate le reti televisive locali per effettuare riprese durante lo svolgimento della manifestazione e sarà presente in DIRETTA l’emittente radiofonica PRIMARADIO. La manifestazione verrà pubblicizzata sui principali quotidiani locali, nonché su riviste specializzate del settore
PROGRAMMA PROVVISORIO
Attività principali della giornata di Sabato 1 Aprile:
- Percorso fettucciato per giro di prova gratuito aperto ai ragazzi diversamente abili e ai bambini.
- Asino Trekking in collaborazione con l’associazione “Asintrekking” di Quarto d’Asti.
- Giochi Gonfiabili per bambini.
- Show acrobatici (Freestyle) con quad e moto effettuato da stunt-man esperti e qualificati.
- Intrattenimento in DIRETTA musicale a cura di PRIMARADIO.
- Stand enogastronomici.
Raduno motoristico della giornata di Domenica 2 Aprile 2017
- Raduno motoristico con partenza da Castello di Annone nell’area verde lungo Tanaro con ampio parcheggio riservato per furgoni e carrelli dei partecipanti.
- Giro su percorso sterrato segnalato su strade ripulire da vegetazione infestante e immondizia a cura della A.S.D. Scuderia Draghi Rossi.
- Rinfresco presso il circolo di Monfallito a metà percorso.
- Termine giro e rientro presso i luoghi di partenza con consegna gadget e saluti finali.